La Musica al vostro servizio


Musica Creativa

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica!
Wagner così si esprimeva. La sua musica d’altronde, fu presa come,” colonna sonora “, nell’era funesta della Germania nazionalsocialista. Ricordiamo anche il coraggio che ha infuso la marsigliese nella rivoluzione francese. Inoltre, il potere terapeutico della musica è conosciuto fin dai tempi di Socrate, Ippocrate, ma sicuramente anche in tempi più remoti. In tutte le civiltà passate e presenti ha, ed ha sempre avuto, un ruolo primario nella comunità. Dalle tribù, alla cosiddetta società evoluta, in varie forme è parte fondamentale della vita.
Arrivando ai giorni nostri, si dimostra in maniera scientifica che, la musica porta dei benefici persino alle piante, ed agli animali. La musica è quotidiana, immaginare un giorno senza suoni è simile all’oblio.
Immortale, sopravvive ed accompagna ogni evoluzione universale.
La musica, proprio per la sua matrice olistica, può essere usata con metodo, in molti campi.
Prendiamo ad esempio: una scena cruciale di un film, o di una pubblicità, l’effetto sonoro ne rafforza indubbiamente il messaggio, che si vuole mandare. Inoltre, se usata nel commercio con mirata attenzione, è dimostrato che aumenta le vendite.
In alcune patologie, ha un potere terapeutico riconosciuto. Allevia la sofferenza, e riesce a comunicare là dove, non si arriva con i classici metodi. Ha il potere di cambiare l’umore, toccare le corde dell’anima, infondere autostima, coraggio, può commuoverci, e renderci passionali.
Un potere enorme che, se usato con giusta causa, porta benefici inconfutabili. Sottolineo con giusta causa, perché come ogni “arma” ha anche il potere di produrre effetti negativi.
Ci fa entrare in una sorta di apatia, pensiamo quando finisce un Amore, e ascoltiamo una musica melensa, o il pezzo che ci fa ricordare tale esperienza… in pochi attimi, anche se allegri, felici, ripiombiamo in una sorta di auto commiserazione che ci rende nervosi, insofferenti, e a volte ci proietta in un ambito catatonico che sembra ci tolga le forze per reagire. La musica, ne sono certo, bisogna saperla usare per trarne i giusti benefici e guadagni.
Questo proponiamo!
Ho iniziato i miei studi nel ormai lontano 1992, non con la classica scuola di musica, ma iniziando a conoscere e studiarne gli effetti, sull’uomo. Ora, possiamo dire di sentirci pronti ad offrire un nuovo servizio” musicale “.
Rivolto a professionisti, amatori, aziende, o semplici persone, a chiunque voglia interagire con la musica per un preciso scopo, può rivolgersi a Noi.
Ogni caso è singolo, unico, e verrà studiato nei dettagli. Dalla classica colonna sonora che accompagna un video amatoriale, o professionale, a canzoni inedite per qualsiasi uso… dal jingle, all’inno per una squadra o partito o associazione, alla canzone d’amore. Dall’uso in filo diffusione nelle zone commerciali, a studi privati. Da casi patologici più complessi, a disturbi dell’umore dell’umore. Dal supporto ad una cura, alla terapia della comunicazione non verbale. Dopo il form di contatto, troverete il volantino!

Per informazioni, o semplici domande, mandare una mail a: tangre@libero.it  … e/o usare l’apposito modulo.

P.S. Quando andate dal dentista portatevi le cuffiette, con la vostra giusta musica… il dolore diminuisce anche senza anestesia, almeno del 20/30%…

I NOSTRI SERVIZI

I NUMERI UNO