#nonlasciatecisoli


Il Quinto Stato

Mi son sempre domandato: ” Potrà mai essere che, i social possano avvicinare la gente e non allontanarla? ”
In fin dei conti… non ho niente di diverso da Fedez… Saviano… De Luca.. Costamagna… Renzi…etc etc.. o forse si?
Meno fortuna, meno bravura, meno conoscenze, meno voglia… ma tutto questo non è forse lo specchio del Paese, del mondo intero?
Pian piano, le differenze vengono fuori… e le differenze vanno pagate. Non so quale colpa abbiamo Noi normali…ma so che vanno pagate. Nella vita come nei social.
Guardate i politici… parlano, si confrontano sempre tra loro, mai con la gente comune che sono la fucina della loro fornace. Eppure, se sei una persona normale, non vieni neanche calcolato. Ora vi voglio fare una domanda:
” Voi avete mai interagito, con un chiamiamolo personaggio di rilievo?” …. ve la do Io la risposta…No!
Loro parlano solo tra loro, pur sapendo che, la gente comune è la loro forza. Noi li abbiamo eletti, Noi compriamo i loro dischi, Noi leggiamo i loro articoli e vediamo le loro trasmissioni ma… come i politici… sembrano su un altro mondo. Loro sono “amici” tra loro, parlano solo tra loro, si invitano tra loro. Eppure hanno milioni di Follower, di seguaci… ed ancora mi domando perché? Quando una persona di rilievo non parla più, non ascolta ne commenta il suo “popolo” ha ancora un senso seguirlo? La risposta è No!
Voi offrite la vostra persona, intelligenza, il vostro rispetto… a chi, non vi considera… non vi ascolta, non gli interessa niente di Voi. Giusto?  Lascio a Voi la risposta…
Non venitemi a parlare di invidia, non ne provo alcuna… Io son felice del mio… però iniziate a porvi domande concrete, se vorrete essere più ascoltati, amati, considerati.
Semplice… la verità non risiede in nessuno di Noi, neanche in me… ma la verità è globale, di tutti. Perché una persona qualunque, nel senso non famoso, non potrebbe avere potenzialità per esprimere un suo pensiero o una sua idea? Forse è molto migliore di altre arrivate dai così detti ” Venerati Maestri”. Anzi Io credo che tante siano migliori. Vengono da persone che vivono i loro problemi, non per sentito dire. Vengono da chi ama, quella persona… quindi perché non ascoltare neanche?
Prima era impossibile, ora non più. I social, volendo permettono questo. Ascoltare chi, vuole il tuo bene anche con una osservazione od, un consiglio… come permettono di zittire chi, si fa troppo insistente o, sfocia in un ambito diverso dal domandare per sapere o, da chi insulta.
Quindi cari, non lasciate sola la gente… la vostra benzina… e non ditemi che non lo fate. Voi siete amici soli tra Voi, vi dite le cose tra Voi, tanto…gli altri non contano. Sbagliato!

Noi siamo Noi, Voi siete Voi… la differenza sta che, Noi potremmo vivere senza Voi…ma Voi non potete far niente senza Noi… quindi… vi invito a #nonlasciarcisoli ma solamente a partecipare di più alla vita reale.

Buona Fortuna ..a tutti…

Ah… se mi chiedete l’amicizia e tra i vostri contatti avete solo “VIP”… vi banno! Anche se superate i 5000mila  e voi ne avete solo 37… per me dovreste ripassare al di qua… da dove siete venuti…

Ciao… con affetto… Alberto!